LA STRUTTURA - Le Cetine

Vai ai contenuti

Menu principale:

LA STRUTTURA

CASALE ACQUASTRINO
Bel casale in pietra, ristrutturato nel 2010, al limitare di un bosco di sughere, lecci e querce, sorge nei dintorni di Roccastrada (GR) in località Pescine.

La struttura è situata in aperta campagna, in una zona tranquilla e isolata a 4 Km dell'abitato di Roccastrada, e si raggiunge percorrendo circa 3 Km di una buona strada bianca immersa tra boschi e pascoli.

Il fabbricato principale, con una superficie utile di circa 100 mq, ha una capienza di sei posti letto e comprende soggiorno-cucina, due camere matrimoniali, una camera con due letti singoli e un bagno con doccia, ed è circondato su due lati da una terrazza coperta di circa 40 mq, con tavolo e sedie per pranzare all'aperto.

Nel piano interrato si trova inoltre un locale lavanderia-stireria a disposizione degli ospiti. Adiacente all'abitazione principale si trova la dependance, monolocale con angolo cottura-pranzo, due posti letto e bagno con doccia.

Completa il tutto la piscina con solarium e gazebo, attrezzata con lettini prendisole, tavolo in legno e doccia esterna. Nel caratteristico giardino circondato da piante di olivo e alberi da frutto è possibile utilizzare un barbecue in muratura per grigliate.

La casa è consigliata anche per una vacanza all'insegna della natura, senza però farsi mancare nessun comfort: è infatti arredata in modo particolarmente curato, in stile tradizionale rustico toscano, e dotata di lavastoviglie, frigo con congelatore, lavatrice, TV satellitare, termo camino collegato all'impianto di riscaldamento, piano cottura a 4 fuochi e forno.

Il territorio è quello tipico della Maremma, adatto a chi ama la natura, la campagna e gli sport all'aria aperta: la zona non a caso è l'ideale per trekking, crosscountry, motocross e fuoristrada; un'occasione per disintossicarsi dallo smog e dal ritmo frenetico delle città e rilassarsi in un'atmosfera di privacy assoluta.

E se la notte poi doveste sentire un fruscio o un rumore… niente paura! Potrebbero essere la volpe, il capriolo o il cinghiale che arrivano a darvi il loro benvenuto.

Per rispetto di eventuali ospiti con problemi di allergie, vi preghiamo, con rammarico, di lasciare a casa i vostri amici animali.
Torna ai contenuti | Torna al menu